Contest

Contest:
Un futuro possibile, plausibile, auspicabile

 
Opera_senza_titolo 7.png
 

 Possibile: che può essere o accadere, che rientra nei limiti di un’ipotesi o di una supposizione;

Plausibile: Accettabile sul piano logico; attendibile, credibile, convincente;

Auspicabile: che si può auspicare, augurare;

 

Regolamento

Il primo contest che abbiamo lanciato vedrà due vincitori, che avranno in premio compensi economici del valore di 2000€ (primo classificato) e 1000€ (secondo classificato). I vincitori saranno eletti da una giuria composta da artisti, professori universitari, manager di azienda, curatori, galleristi. Nello specifico le persone che fanno parte della giuria sono Amos Bianchi, Giorgia Ori, Oscar di Montigny, Gabriela Galati, Francesca Disconzi, Carlo Alberto Giardina e Dino Torrisi.
Per conoscere i membri della giuria, clicca qui.
Gli artisti potranno partecipare gratuitamente inviando una o più opere entro il 30 Settembre 2020.
Una selezione di opere sarà esposta in una mostra che avrà luogo a Novembre 2020. Tutte le opere d’arte ricevute saranno pubblicate sul sito e/o sul canale Instagram @spazio.eclissi.

Il Contest è aperto ad ogni tipo di creazione e artisti di qualsiasi natura. Le organizzazioni che popolano Spazio Eclissi potranno decidere di ingaggiare artisti per instaurare nuove collaborazioni.

 

Descrizione

Il primo contest lanciato da Spazio Eclissi punta a ragionare sull’idea di futuro rapportandolo alla sua potenziale possibilità, plausibilità e/o auspicabilità: tre livelli di immaginazione del futuro prossimo. 
Il tema nasce dall’esigenza di visioni che il mondo dell’arte e della creatività possono donare al resto della comunità globale: visioni che possano generare nuove opportunità d’immaginazione ed innescare nuovi livelli di comprensione della realtà.

Materiale richiesto

Illustrazioni, foto, video (link a piattaforme come Youtube o Vimeo), poesie (jpg), sculture (jpg), opere murarie (jpg), poster e qualsiasi altra creazione coerente con il tema del contest.

L’opera dovrà essere accompagnata da una descrizione (max 500 battute) che spieghi il significato in relazione al tema del contest.