Edoardo Iosimi

Edoardo Iosimi

 
 
 
 

BIO

Edoardo Iosimi è un artista e poeta italiano. Nasce a Roma l'8 aprile del 1986. Si Diploma al Liceo Artistico “Ripetta” nel 2007 e si laurea all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 2012, indirizzo Pittura.
Ha esposto le sue opere pittoriche in diverse gallerie italiane ed anche nei chiostri di abbazie storiche e basiliche:
- 2008 Collettiva di Arte Sacra presso la Basilica di san Giovanni a Porta Latina inVia di Porta Latina 17, Roma.
- 2014 Personale dal titolo "Luce dall'Invisibile", a cura di Tina Loiodice, presso Galleria SPAZIO40, Via Arco di San Callisto 40, Roma. Testo critico di Dario Evola.
-2018 Collettiva "Infinito sensibile" presso l'antico chiostro dell'abbazia di Chiaravalle, Milano. Testo di Vitaldo Conte.
Gennaio 2020 mostra personale "Sacre geometrie", a cura di Salvatore Macrì, presso l'Associazione Oroincentri, Via Alberico II 37, Roma.

Nel 2012 ricevuto ha ricevuto la medaglia del Senato della Repubblica italiana per la Poesia, arrivando terzo classificato al Premio Internazionale di Poesia "Mario Luzi" nella Sezione Poesia Inedita 2012. (scopri di più)

Nel Gennaio 2014 ha realizzato le illustrazione del libro di Giulia Gambrosier "Lo sguardo che non sa vedere" edito da Aletti Editore. (scopri di più)

Dal Giugno del 2019 Edoardo Iosimi vive ed opera a Genova.