BIO
MC2.8: Maria Chiara Maffi e Chiara Giancamilli, sono un duo creativo nato nel 2018 a Milano. Accomunate dalla passione per l'arte e la fotografia hanno deciso di collaborare alla realizzazione di progetti foto-artistici. I loro lavori sono pubblicati su diverse riviste, tra cui: Grazia, C41 Magazine, Exibart ed Artslife. "Il nostro intento è raccontare storie che possano essere comprese da tutti e che possano entrare in empatia con lo spettatore. Utilizziamo diverse tecniche fotografiche e di stampa. Minimalismo, colore e linearità sono nostri elementi caratterizzanti.”
Maria Chiara Maffi nasce a Bergamo nel 1992 e vive a Milano. Nel 2013 frequenta il corso di fotografia all’Istituto Europeo di Design a Milano. Vince una borsa di studio presso l’Istituto RM Moda e Design (MI) e consegue un Master in fotografia diretto da Denis Curti. Partecipa a numerose mostre e premi di fotografia nazionali ed internazionali. Artista e fotografa. La sua ricerca indaga gli aspetti della società moderna ed i legami familiari con un disorientamento tra passato e presente, che è in grado di portare in un luogo senza tempo. E’ tra i vincitori della prima edizione del premio “New-Post Photography? 2020” indetto da MIA Photo Fair con il suo lavoro: “I have brown eyes”.
Chiara Giancamilli è nata a Roma il 6 agosto 1993. Dopo aver conseguito la maturità Artistica nel 2013, si iscrive alla facoltà di Fotografia presso Rome University Of Fine Arts (RUFA) e si laurea con il massimo dei voti. Nel 2018 intraprende un Master di Fotografia presso la Raffles Milano diretto da Denis Curti, in cui incontra figure di spicco come, Matthias Harder e Ferdinando Scianna. Nel 2019 ha esposto alla 7a mostra/ mercato d’arte moderna e contemporanea Pavia Art, successivamente al VeniceArt - l’Arsenale (Roncade). Inaugura la mostra personale di MC2.8 "La trasparenza dell'immagine" a Specchio41 (BS) e viene selezionata come finalista del Premio Nocivelli con il suo lavoro: "Sei albina da sempre?"